L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
«Restituii a libertà la repubblica oppressa.»
Composte dallo stesso imperatore Augusto, le Res gestae divi Augustii vennero scoperte nel 1861 su un'iscrizione bilingue, latina e greca, ad Ancira, capitale dell'antica Galazia, nel locale tempio di Roma e Augusto. Vi si raccontano vita e imprese di Augusto, dall'atrocità delle guerre civili alla creazione di un impero solido e duraturo. Testamento politico, elogio funebre e autobiografia trionfale, le Res gestae sono la giustificazione per l'apoteosi e la venerazione dell'imperatore, fondamento propagandistico dell'auctoritas augustea. Ma soprattutto costituiscono un documento di straordinaria portata per conoscere uno dei periodi più fulgidi della storia antica.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Edizione agile ed elegante. Discreta traduzione
il testamento di augusto è un testo preziosissimo, tramanda molto più di quanto dica: partendo da questa lettura si può comprendere in toto la politica del princeps, la sua strategia; la sottile e acuta capacità di presentarsi sempre rispettoso - anzi difensore - della macchina romana del potere, mentre in realtà è tutto nelle sue mani. è proprio questo che lo rende un personaggio estremamente interessante e affascinante. imperdibile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore