L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Terzo libro dell'autore. L'ho scoperto grazie alla sua seconda opera pubblicata e premiata a Cimitile. Rispetto a quelli passati, questa storia è più cruda. C'è poco spazio per dolcezza e storie d'amore, come è giusto che sia per la materia trattata. Un quadro realistico delle storie di tanti africani, costretti a combattere per restare e sopravvivere nel loro paese, ma anche per andare via.
Port Harcourt, Nigeria. A seguito della tragica morte della piccola Chloe, John Clark, ragazzo intraprendente e coraggioso, viene coinvolto suo malgrado in un complotto governativo che cambierà le sorti della sua vita e della sua famiglia, in un’avventura senza precedenti, che lo porterà a fare un viaggio per garantirsi un futuro migliore. Una bellissima storia, molto dolorosa ma carica di azione e adrenalina che riesce sin da subito a catturare il lettore e tenere vivo il suo interesse fino alla fine. Il testo è scritto bene, e la storia appare molto scorrevole e ha diversi punti di forza, in primis i dialoghi, che sono scorrevoli e verosimili. La trama e l’intreccio hanno una base solida e lineare; si respira mistero e c’è un intreccio politico abbastanza consistente e verosimile, il che stimola la curiosità del lettore. La parte thriller è molto semplice, ma nel complesso ben studiata. Risulta abbastanza articolata ma il lettore riesce a seguire bene le “intenzioni” del protagonista, che inizia un’indagine personale per scoprire le cause della morte della sorella e in seguito anche della madre, scoprendo che sono collegate a matrici terroristiche e governative. Se devo fare un paio di appunti all’autore, riguardano le descrizioni delle ambientazioni (un po’ troppo carenti, e uno sfondo narrativo così suggestivo avrebbe meritato più dettagli) e la collocazione del genere: per quanto mi riguarda si tratta di un thriller, e non condivido la scelta di inserire il testo in un concorso di narrativa generica, anche se viene specificato che è un romanzo di “avventura”. A parte tutto, è senz’altro un libro che mi sento assolutamente di consigliare e che ho apprezzato tantissimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore