L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Inizialmente ho fatto fatica ad appassionarmi alla storia e a farmi coinvolgere, ma poi più andavo avanti e più ero attratta dalla vicenda. Una storia scabrosa e tragica, intrigante e avvincente, così moderna e così capace di far riflettere il lettore che non sono riuscita più a staccarmene. La perfidia, la cattiveria e il desiderio di sopraffazione tingono la maggior parte delle lettere di quest'opera e l'intrigo e la pianificazione dietro ogni mossa dei protagonisti fa accapponare la pelle... purtroppo tutto questo non porta mai né alla felicità né a ottenere una vera giustizia.
La bellezza del romanzo epistolare sta esattamente nell'essere dentro la storia, senti quasi che li stai spiando; ogni lettera dei personaggi ne rivela il carattere, gli inganni e gli intrighi. Non c'è da stupirsi se al tempo questo romanzo diede scandalo; insomma adulterio, riferimenti sessuali espliciti e libertinaggio tra le file della più rinomata aristocrazia francese e le sfide dei due protagonisti, visconte lui, marchesa lei, ad infiammare e far parlare l'opinione pubblica. Ma attenti cari i miei nobili, perchè non si sa mai se l'ultima sfida possa risultare fatale.
letto per un esame all'università, fu una bella scoperta perchè sebbene sia stato scritto nel 700 e sotto forma epistolare, la trama del romanzo ricca di intrecci amorosi peccaminosi tiene ben incollato il lettore. consigliato anche come lettura estiva
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore