L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
L'umorismo, i colori, i profumi e i sapori della campagna toscana, in un intrigo giallo in cui emerge con forza la sensibilità femminile delle due protagoniste.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nuovo appuntamento con Serena, chimica-detective creata dalla coppia Marvaldi-Bruzzone, alle prese con molteplici incombenze familiari, aspirazioni ad un ritorno alla vita lavorativa, amiche in crisi e… qualche omicidio che turba la quiete della campagna pisana! I sentieri del titolo sono quelli che portano a Bolgheri, terra di cantine e vini pregiati ed imprenditori che si contendono primati e riconoscimenti, tra tradizione ed innovazione ed esperimenti, ma altresì burle e tiri mancini. Ne sa qualcosa il marchese Crisante Oliveri Frangipane, capostipite e capo-padrone di una importante azienda vinicola: intenditore sopraffino ma anche autore di beffe in danno di quelli che, a suo dire, non fanno buon vino ma piuttosto discutibili miscugli. E la beffa più grande sembra farla anche ai suoi stessi figli, quando sparisce misteriosamente in una domenica pomeriggio lasciare tracce e senza dare notizie di sé per diversi anni… Ma non di sparizione si tratta, quanto piuttosto di un delitto che verrà scoperto casualmente a distanza di dieci anni e che rinnoverà la collaborazione tra la sovrin-tendente Corinna Stelea e Serena, che, per l’occasione, riprenderà la sua attività di sommelier e potrà nuovamente mettere a frutto le sue non comuni doti olfattive. Brillante e dinamica, la narrazione conferma la cifra stilistica degli autori, coniugando lo sviluppo della vicenda con brevi dissertazioni, che permettono di inquadrare meglio alcuni profili tecnici del mondo vitivinicolo e del caso in esame: c’è parecchia chimica (un po’ come era già ne “la carta più alta” in quel di Pineta, con il buon Massimo Viviani) e c’è un po’ di caos universitario, con la stanchezza di Virgilio, marito di Serena e professore alle prese con l’incessante burocratizzazione degli atenei. Al centro, Corinna e Serena: solo apparentemente diverse ma accomunate da rigore e dedizione per le proprie attività e, magari, anche dalla volontà di aprire nuovi capitoli e nuove prospettive di vita.
Carino
Io che sono astemia pensavo di annoiarmi leggendo un libro così ricco di riferimenti dedicati al vino, invece le penne sempre brillanti di Malvaldi e Bruzzone rendono l'argomento gradevole anche ai non addetti ai lavori. E poi il finale è sorprendente, non ci avevo proprio pensato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore