L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,40 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un finale soddisfacente, Nonostante sia il libro più lungo della trilogia, si legge in un soffio. Grazie Stieg!
Uomini che se la sentono un po' troppo. Compresi Blomkvist e Larsson. In generale è una storia con tratti marcati, uomini che usano il proprio potere per stare al sicuro usando donne, dall'altra donne maltrattate e chi riesce a fare valere le proprie intenzioni, per ultimi uomini amici. Tre enormi, eccessivi, capitoli nel quale si svolge la storia da giornalista d'inchiesta di Mikael, abile nel suo lavoro e sciupafemmine ma con visione aperta sia dei propri affetti che delle donne con cui divide lavoro e notti. La corruzione e i segreti di stato al centro dei dilemmi. Un ex agente sovietico che verrà messo alle strette per poi finalmente sparire e così poter liberare Lisbeth Salander, un'abile hacker con dubbia morale ma forza da vendere. Erika Berger, Annika Giannini e Sonja Modig le donne che risaltano nella narrazione. Contro: la scrittura, personalmente, la vedo non eccezionale. Va benissimo per risultare credibile se pensiamo a dei freddi ma tecnici articoli per spiegare cosa accade ma non ad un romanzo/giallo. Tante ripetizioni inutili per spiegare cosa accade dopotutto si tratta della storia e la si ricorda. Tutta questa sessualità nelle conversazioni, non rendono i personaggi profondi, la relazione Mikael e Monica risulta piatta e senza senso. Tutte pazze per l'irresistibile Mikael, anche meno. Le descrizioni di ogni cosa che fanno e come ragionano i personaggi non restituisce emozione al lettore. Nel complesso mi è piaciuto scoprire questo inizio di saga anche se non penso la continuerò.
Rispetto ai due precedenti volumi della trilogia, "La Regina dei Castelli di Carta" non mi ha colpito così positivamente. Sicuramente ho ritrovato la scrittura scorrevole, ma la storia è risultata meno coinvolgente. In generale, consiglio la lettura anche di quest'ultimo a capitolo, a chiusura dell'intero ciclo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore