L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Affronta i tuoi demoni oppure sfamali.
Nikolai Lantsov, sovrano di Ravka, corsaro, soldato, secondogenito di un re disonorato, ha sempre avuto un'innata propensione alle situazioni difficili, ma questa volta sembra dover fare i conti con qualcosa di impossibile, qualcosa che nessuno, tra la popolazione di Ravka, potrebbe mai immaginare. Come se non bastasse, per arrestare l'avanzata dei nemici che si assiepano lungo i confini del regno, il giovane re deve trovare un modo per riempire le casse dello Stato, stipulare nuove alleanze e fermare il nuovo pericolo che minaccia quello che un tempo è stato il glorioso esercito Grisha. Al suo fianco, però, c'è la fedele Zoya Nazyalensky, leggendario generale Grisha, che non si fermerà di fronte a nulla pur di aiutare Nikolai ad affrontare e sconfiggere il potere oscuro che alberga nelle profondità del suo cuore e che, rafforzandosi di giorno in giorno, minaccia di distruggere tutto quello che ha costruito. Zoya sa infatti che, come i Grisha non possono sopravvivere senza Ravka, tantomeno Ravka può sopravvivere a un re tanto indebolito. Nello stesso momento, nelle terre fredde del Nord, Nina Zenik sta combattendo la sua personale guerra contro coloro che vorrebbero spazzare via per sempre i Grisha. Ma per sconfiggere i pericoli che la attendono, sarà costretta a scendere a patti con il proprio terrificante potere e ad affrontare il dolore profondo e lacerante che porta nel cuore. Re, generale e spia di Ravka: tutti e tre nel corso del loro viaggio dovranno spingersi oltre i confini tra scienza e superstizione, magia e fede, rischiare il tutto per tutto per salvare una nazione spezzata, e accettare che alcuni segreti non sono fatti per restare sepolti e che certe ferite non sono destinate a guarire.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nonostante credo che l'apice di perfezione della Bardugo sia stata la duologia dei Corvi, questi due libri concentrati sul personaggio di Nikolai sono stati un degno proseguimento della saga
Tutto sommato il libro mi è piaciuto. L'ho apprezzato un po' più di Tenebre e Ossa e meno di Sei di Corvi. Mi ha fatto piacere rivedere alcuni dei miei personaggi preferiti, anche se sono incerta sull'evoluzione di Nina. La sua storyline è forse la più debole, soprattutto nella parte iniziale, e il fatto che sia scollegata dal resto non aiuta. Non so come sentirmi riguardo al finale, anche se i colpi di scena mi hanno lasciato effettivamente sorpresa. Non sono molto convinta della traduzione.
Finalmente ho avuto il coraggio di iniziare questa dilogia. Non ero molto convinta avendo sentito molti pareri negativi. Ho capito il perchè a molti questo libro non è piaciuto: non succede praticamente nulla per la maggior parte del libro almeno fino a quando si arriva verso la fine in cui non ci si capisce più nulla. L'ho trovato molto monotono, sembrava quasi che l'autrice volesse allungare il brodo per scrivere due libri al posto di uno. Ma partiamo con ordine. La storia si divide in due luoghi: da una parte Nikolai e Zoya a Ravka e nella vita di corte che cercano di risolvere i problemi dopo la guerra; dall'altra Nina a Fjerda mandata come spia. Sono stata molto entusiasta di avere finalmente il pov di Nikolai. Lo aspettavo dalla trilogia di Tenebre e Ossa. Carismatico e con la battuta sempre pronta, l'ho amato. Ma soprattutto i suoi scambi con Zoya li avrei letti per altre 1000 pagine, perfetti. I capitoli di Nina sono stati molto commoventi, ci ricordano le ferite del Regno Corrotto che non supererò mai. Aspetattevi di piangere. Ho apprezzato tantissimo la scoperta del passato di alcuni personaggi, soprattuto Zoya di cui sapevamo poco e niente. In certe scene mi sono commossa. La cosa che mi ha fatto storcere di più il naso e che non mi ha convinta è il minestrone di cose che la Bardugo si inventa verso metà libro. Troppo, davvero troppo. Nonostante questo libro sia stato un meh, non vedo l'ora di leggere il seguito perchè il finale di questo è illegale! Non può finire così, devo sapere!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore