L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro meraviglioso. Vedo che lo definiscono leggero, sicuramente non è pesante, però secondo me dal dialogo con il libro si può trarre molto. L'ho amato.
L'opera riprende la figura di Tyll Ulenspiegel, personaggio del folklore tedesco. In un romanzo non-lineare, l'autore ci porta in un viaggio nella guerra dei trent'anni attraverso le vicende dei protagonisti. Gli eventi storici sono ben radicati, ma non vanno ad appesantire la lettura. Il libro predilige l'approfondimento dei personaggi e del loro modo di vivere la vita, a volte anche in maniera molto cruda. Attraverso di essi, Kehlmann ci offre uno specchio per riflettere l'umanità. È un libro forte, ci sono momenti pesanti, derivanti dalla magistrale intensità che l'autore è riuscito a catturare nell'opera. C'è folklore, superstizione, e un saluto al realismo magico, un mix che ricorda il Gogol' de "La Notte Prima di Natale". C'è un filo onirico che lega tutta la vicenda e delle situazioni dal risvolto assurdo in cui non si può non pensare ad un'ambientazione degna di Kafka con uno spruzzo di Beckett. Nonostante risvegli sensazioni visitate da altri grandi autori, Kehlmann ha una voce sua, ben definita e fortemente riconoscibile. Tyll è un libro che consiglio se si cerca una lettura che vada a toccare tutti i punti del piacere: quello della narrazione, dello stile, del dinamismo e dello sviluppo della storia e dei personaggi.
Libro molto scorrevole e dall'ambientazione molto bella, realistica e coinvolgente. Ottimo per gli amanti del genere storico
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore