L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Comprai il libro perché incuriosita dai miti del nord europa e devo dire che ho apprezzato molto il modo in cui la scrittrice affronta l'argomento, come una favola/metafora che la bambina protagonista utilizza per affrontare la realtà, in questo caso l'Inghilterra della seconda guerra mondiale. La storia raccontata è quella dei miti del nordeuropa, in particolare del RagnarÖk ossia la fine del mondo. Il racconto è filtrato attraverso una bambina, il cui padre è arruolato nell’aviazione inglese durante la seconda guerra mondiale mentre lei con la madre si trasferisce in campagna. Alla bambina viene regalato un libro che racconta dei miti norreni e leggendo ne interiorizza le vicende, in particolare quella della fine del mondo e degli Dèi, paragonandola a quella del padre che è partito per la guerra e pensa di non rivedere mai più. Gli Dèi di cui legge sono molto diversi da quello cristiano predicato durante la messa e le lezioni, sono Dèi con cui, nonostante non creda, riesce a simpatizzare. La bambina, come è scritto nel racconto, teme più la noia eterna di quanto tema la morte o la fine delle cose. Interessante anche come l'autrice stessa, alla fine del libro, spiega come si è approcciata ai miti e in che modo ha voluto raccontarli.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore