L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 1998
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un fratello e una sorella, una cameretta piccola e resa ancora più piccola dall'accumularsi di oggetti necessari al loro sostentamento, un'esistenza parassitaria, ritirati dal resto del mondo, dove solo a pochissimi eletti è concesso entrare, con l'assicurazione di non spezzare il sottile equilibrio di un legame simbiotico, a tratti complementare, a tratti autodistruttivo. Un romanzo che si legge e si "guarda" come un'opera teatrale, in cui meccanismi a vista accompagnano lo spettatore nell'esistenza onirica di Paul ed Elisabeth in questo piccolo capolavoro del grande autore francese Jean Cocteau.
Il linguaggio dell'autore, senza sfociare nel poetico, si sofferma sull'azione dei personaggi, rendendo il libro cinematografico: le situazioni sfiorano il surreale pur non essendo avvertite come tali dal lettore, che si lascia sedurre dai personaggi perfetti, assoluti, terribili, e non meno dall'atmosfera sognante che si imprime attraverso colori, profumi e un mucchio di oggetti sparsi, creando una scenografia scura, selvaggia e affascinante. Drammatico, teatrale, affascinante...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore