L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro molto utile oltre che piacevole da leggere. Consigliato per chi coi saggi ci litiga, ma è curioso. Questo resoconto è a tutti gli effetti un romanzo, ma narra con dovizia di particolari la situazione della Corea del Nord e tutta la tragica difficoltà della sua popolazione nello scappare e raggiungere la Corea del Sud. Sono sempre molto grata ai libri che mi arricchiscono, in qualunque forma lo facciano e questo è uno di loro. Lo stile di scrittura è senza infamia e senza lode. Cioè racconta bene, ma non resta impresso. Diventa comunque una critica secondaria.
Ho letto molto sulla Corea del Nord e a differenza di altri testi, questo è meno documentaristico ed assume i connotati di un vero e proprio romanzo. A tal punto che, verrebbe da pensare, che parte di ciò che sia racconta sia effettivamente un po' romanzato. Il libro è ben scritto, scorrevole e a suo modo avvincente. La narrazione è fluida e l'argomento trattato fa sicuramente riflettere. Forse l'unica pecca del testo è che sembra rivolto più a chi come me già conosce un po la realtà coreana che non a chi per la prima volta vi si avvicina, dal momento che è come si dessero per scontate alcune cose senza dare alle stesse il necessario approfondimento. E' in ogni caso molto interessante e bello. La storia della protagonista, di sua madre e del fratello sono toccanti. Lo consiglio vivamente a tutti.
E' la storia autobiografica di una ragazza Nord Coreana che, vivendo al confine con la Cina, un giorno, a soli diciassette anni, quasi per gioco, attraversa il confine e poi non può più tornare indietro. L'autrice descrive la vita difficile, piena di privazioni, di costrizioni, di corruzione e di falsità storico-ideologiche del suo paese e narra quindi tutte le peripezie che la portano a vivere da esule clandestina in Cina e poi negli Stati Uniti d' America. Dopo molti anni riesce a ricongiungersi con la madre e il fratello, anch'essi esuli e costretti ad affrontare disaggi e carcere per raggiungerla. Questo libro ci fa conoscere un mondo per noi occidentali inconcepibile e atroce e ci fa apprezzare il valore della democrazia e delle libertà di espressione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore