L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
È un libro molto interessante e non è scritto in modo eccessivamente tecnico, così che anche chi non ha una formazione in psicologia (io ho studiato un po' di filosofia, che mi torna utile quando l'autore cita Jung e Freud, ma niente di più) può seguire il ragionamento senza troppi problemi. Il testo è piacevole da leggere e scorre bene. Credo che le parti che ho preferito siano state quelle che analizzano lo sviluppo delle pubblicità sui giornali (cercando sempre più di puntare alla propria autostima e al desiderio di essere ammirati dagli altri), delle guide di auto-aiuto (soprattutto quando si trattava di strategie di marketing e di diventare venditori di successo), e tutte le parti sugli esperimenti sociologici. Mi è piaciuto anche il fatto che i periodi storici delle analisi contenute nel libro vadano dagli anni '20 al 2010, mostrando come sia cambiata rapidamente e radicalmente la percezione che le persone hanno di se stesse e degli altri. È una lettura interessante, soprattutto se si è uno degli introversi citati nel titolo.
consiglio questo libro. All'interno ci sono tanti aneddoti interessanti. Vale la pena leggerlo.
Ho deciso di acquistare questo libro dopo aver visto il TED di Susan Cain. L'argomento mi aveva parecchio appassionata, così come il suo modo di parlare. L'ho trovato molto interessante e ricco di aneddoti al suo interno. Per questo motivo, l'ho consigliato a diversi amici/amiche e ho comprato una seconda copia da regalare! Suggerisco questa lettura a tutti quelli che hanno provato(o che provano) difficoltà nel doversi adeguare al primato dell'estroversione. Introversi ed estroversi possono e devono completarsi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore