L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' il terzo romanzo del ciclo Malaussène e per me è il terzo libro dell'autore Pennac. Per quanto sussistano per forza di cose analogie con i precedenti, l'atmosfera che si respira è differente. Nel complesso l'ho apprezzato, ma forse un pochino meno de "La fata carabina". Si confermano alcuni elementi surreali e caotici del ciclo che possono solo essere amati o odiati dal lettore. Non consiglierei di partire da questo romanzo, ma di procedere con ordine. Occorre abituarsi ai personaggi, alla scrittura di Pennac ed accettare il patto con l'autore in merito ad alcuni elementi. Solo così, secondo me, si riesce ad apprezzarlo e ad avere il desiderio di andare avanti nella serie. Proseguirò nella lettura dei romanzi successivi.
Da quando ho letto il Paradiso degli Orchi non ho potuto fare a meno di proseguire con la lettura di questo ciclo di romanzi.. La trama è coinvolgente e i personaggi.. Non è possibile non affezionarsi a loro!
Prosa meravigliosa, storia accattivante e piena di colpi di scena, come i suoi precedessori del ciclo Malaussène. Scompiglio a casa Malaussène fra matrimoni, sotterfugi e proiettili. Benjamín affronta un momento molto particolare della sua vita, proprio dal momento in cui -come profetizzato dalla regina Zabo- decide di dare le dimissioni e non essere più un buon vecchio capro espiatorio. Piano piano la verità verrà fuori come un puzzle e verrà ripristinato l’ordine nella tribù Malaussène, con un nuovo piccolo arrivato e purtroppo senza il caro vecchio Thian.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore