L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo è il primo romanzo scritto da Charlotte Bronte. In esso si narra la storia di un giovane, William Crimsworth, che avendo rifiutato la tutela dei suoi parenti perché condizionata ad una strada già decisa e da lui non accettata, cerca di trovare per proprio conto un modo di guadagnarsi da vivere. Parte,quindi, dall’Inghilterra alla volta di Bruxelles dove trova un impiego come insegnante presso un istituto e il suo lavoro lo porta a confrontarsi con una grande varietà di tipi umani, di personalità e a conoscere difficoltà e imprevisti che non gli impediranno però di dare una ulteriore svolta alla sua vita trovando anche l’amore nella donna adatta a lui. Una storia carina per quel che riguarda la trama è ben scritta per quel che riguarda lo stile.
Questo romanzo giovanile, che precede tutte le sue grandi opere, oserei definirlo un romanzo di formazione biografico. Il protagonista è il giovane inglese William Crimsworth che racconta la sua vita. Vive molte esperienze e si ritrova ad affrontare un mondo difficile e aspro, dedito solo alla ricchezza, perché lui ha un animo saggio, riflessivo. Il protagonista riesce ad attraversare gli individui, guardando il loro IO interiore, capendo i loro animi e i loro caratteri. Questa sua essenza lo porterà lontano dall'Inghilterra, facendolo aprodare in Belgio dove troverà non solo la sua vocazione verso l'insegnamento, ma anche l'amore. buona lettura, è un romanzo che merita tantissimo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore