L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo è un libro di straordinaria schiettezza, che svela le difficoltà, i dilemmi etici e le inevitabili sconfitte della neurochirurgia. Mi sono avvicinata a questa lettura con grande interesse, essendo prossima alla laurea in medicina e con la prospettiva di specializzarmi in neurologia. Ho apprezzato la sincerità dell’autore nel raccontare come la medicina non sia una scienza esatta: ogni decisione può avere conseguenze irreversibili, e spesso nella memoria di un medico restano più i fallimenti che i successi. Marsh descrive il peso della responsabilità, il rapporto con i pazienti che vedono nel chirurgo un deus ex machina, ma anche le difficoltà della formazione dei giovani medici, divisi tra entusiasmo e disillusione. Interessante la struttura del libro, con ogni capitolo introdotto dalla patologia protagonista, che aiuta a comprendere meglio le scelte chirurgiche e le loro implicazioni. Se c’è un aspetto che può risultare spiazzante è il tono a tratti cinico, ma è il realismo di chi ha vissuto anni in sala operatoria, affrontando ogni giorno il confine sottile tra speranza e disperazione. Primo non nuocere non è una lettura rassicurante, ma è potente, onesta e necessaria per comprendere cosa significhi davvero essere un medico e il peso delle scelte che questa professione impone.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore