L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un racconto veramente inaspettato e strabiliante, che unisce fascino marinaresco e riferimenti alla poesia di Coleridge. Una storia d'amore a tutto tondo verso il mare, verso una donna e verso la famiglia. Folgorante è l'unica parola da usare per descrivere questa graphic novel caratterizzata da una scrittura coinvolgente ed un tratto di disegno delicato.
Fa piacere leggere quante persone siano rimaste colpite dalla prima lettura di questo fumetto, a tal punto di sentire l’irresistibile voglia di rileggerlo. Anch’io ho sperimentato la stessa emozione ma mi sono dovuto frenare solo perché il libro l’avevo noleggiato in biblioteca e pertanto andava restituito. Ora sono in cerca di una copia ma dibattuto tra l’introvabile prima edizione o la recente Artist Edition che ho avuto il piacere di avere tra le mani, tra l’altro di dimensioni maggiori ed arricchita di pagine aggiuntive. La storia è davvero bella, originale ed intrigante: ti appassiona fino all’ultima pagina che giri con nostalgia chiudendo il libro… il segreto? Di sicuro la genialità ma secondo me c’è anche molto di personale, quel pizzico di ingrediente misterioso che fa la differenza tra un’opera banale e qualche cosa che ti emoziona e che tendi a portare sempre con te! C’è amore, viaggi, ricordi… Grazie perché per me è stato un arricchimento ma grazie anche per questi bei disegni, fatti a matita, che mi hanno portato indietro nel tempo, sui banchi di scuola, alle prese con il chiaro/scuro e le nature morte… Pensare che quando ho preso il libro dallo scaffale, guardando la copertina, pensavo più ad una storia per bambini ma, sfogliando le pagine, sono stati proprio questi disegni a matita ad incuriosirmi… poi vuoi non leggere una storia di mare e di velieri? Ora vorrei solo poter allungare una mano su uno scaffale della mia libreria in sala e poterlo riprendere tra le mani, magari sedermi spaparanzato sul divano, con le valvole accese dello stereo ed un bel vinile di Jazz e gustarmelo di nuovo… cosa vuoi di più?
Ho conosciuto questo magnifico duo su Topolino. Sapevo che con il loro talento rispettivo nello scrivere e disegnare non sarebbe passato molto tempo prima che riuscissero a realizzare il loro fumetto personale. State pure sicuri che Il Porto Proibito è ben lontano dalle loro prime opere per bambini. Si tratta invece di un racconto metafisico basato sui significati nascosti e sui giochi di immagine, dove il lettore dovrà usare la sua immaginazione e la sua intuizione per capire tutti i segreti nascosti nella trama. Ma non temete che con i dialoghi intriganti e con i disegni meravigliosi non c'è rischio di annoiarsi mentre leggerete e rileggerete questo fumetto che dimostra ancora una volta come gli artisti italiani non abbiano nulla da invidiare alle molto più pubblicizzate produzioni estere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore