L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Appena ho saputo che il nuovo libro della Gier avrebbe parlato di sogni, mi ci sono fiondata. Il mondo onirico creato è molto interessante , ricco di mistero e fascino. Ho apprezzato i personaggi , sopratutto i quattro ragazzi circondati dal mistero. E’ risultata simpatica la scelta di inserire nel romanzo delle pagine dedicate al blog citato all’interno del libro. Nel complesso ho trovato che questo sia un buon libro, che porta sicuramente la firma della Gier, anche se in modo un po' diverso dalla Trilogia delle Gemme.
Kerstin Gier sa il fatto suo e ce lo dimostra con questo nuovo fantasy che, come il precedente, cattura l’attenzione dalla prima pagina. Ho letto La porta di Liv tutto d’un fiato e non è cosa semplice per me farmi apprezzare il genere. A tal proposito sono molto esigente e trovare quindi un libro che riesce a catturarmi così rapidamente è impresa non da poco. C’è suspense e mistero, adeguatamente miscelati con una storia di amore e di amicizia. A tutto ciò va aggiunto un oscuro signore, che si presenta col nome di Senator Morte, che indossa uno strano cappello floscio e che parla per anagrammi. Non ci vorrà molto per capire chi è; la vera domanda però è: perché è lì? “La fine è solo il principio”. Così disse Annabel, prima di sparire dai corridoi dopo il suo internamento nella clinica psichiatrica. Qualcuno si aggira nel mondo dei sogni e non è spinto da buone intenzioni. Tutto sta a voi: avrete il coraggio di aprire la vostra porta? Ebbene sì, proprio voi: la Gier alla fine del romanzo, infatti, lascia le istruzioni per un sogno lucido. E in più una dolce sorpresa: la ricetta dei kipferl alla vaniglia di Lottie (la tata di Mia e Liv) adatti per ogni stagione e per tirar su il morale. Io li ho cucinati seguendo quella ricetta (ed ho fatto anche una variante: gocce di cioccolata anziché mandorle)… una delizia! Un amaro dispiacere regna quando anche l’ultima pagina (dove troviamo una lettera dell’autrice) segna la fine del romanzo. La Gier scrive: “spero che abbiate chiuso questo libro soddisfatti”. Io le rispondo che sono davvero curiosa di leggere il capitolo finale della trilogia, anche perchè finalmente verrà svelata l’identità di Secrecy. Io un’idea me la sono fatta; chissà se avrò avuto ragione? E poi voglio proprio vedere se l’alleanza si farà e se la vendetta verrà attuata. Ovviamente non aggiungo altro per non spoilerare, ma sono certa che vi appassionerà. A voi l’ardua sentenza!
Naturalmente se vi aspettate qualcosa all'altezza della Trilogia delle Gemme resterete delusi, ma ciò non vuol dire che questa non è una bella lettura, anzi senza ombra di dubbio è una di quelle letture che fanno rilassare, che hanno la capacità di far ridere il lettore, di divertirlo e senza tante pretese di fargli passare qualche ora piacevole immerso tra scenette divertenti e misteriosi segreti. Il finale come sempre è inaspettato, quando si pensa di aver capito tutto si finisce per scoprire che si era totalmente fuori strada e all'ultimo resterete a bocca aperta e con un milione di domande in testa. Inizialmente pensavo che Silver fosse costituito da due soli volumi, ma a quanto pare la storia continua e da come è finito questo libro ho l'impressione che nel prossimo la storia sarà ancora più intrigante e interessante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore