L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Opera molto interessante e innovativa. Consiglio la lettura a persone interessate all'autore e che abbiano letto anche altre opere. Edizione ben curata.
La straordinaria prolificità è il tratto saliente dell'intera antologia che, edita nel 1964, attraverso l'armonia di varie sezioni tematiche ci restituisce un Pasolini poeta e regista profondamente impegnato, un intellettuale cólto quanto "scomodo" per il suo stile, talvolta dissacrante ed esasperato, un autore autentico nella concettualizzazione e coraggiosamente acuto nel palesare il personale anticonformismo verso le contraddizioni insite nella società italiana, neocapitalistica e borghese, dei primi anni Sessanta. Nel complesso l'opera risulta fortemente innovativa non solo per i molteplici aspetti lirici, intimamente legati a specifiche esperienze umane e professionali, focalizzate da prospettive persino inconsuete, ma anche per la tecnica che, alternando diversi registri linguistici, favorisce la sperimentazione lessicale e la contaminazione dei generi letterari.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore