L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il Poema a fumetti è l'emblema della poliedricità di Buzzati. Un connubio artistico e letterario.
Idea avanguardistica, all'epoca della scrittura del volume di Buzzati, quella di unire scrittura e fumetto. Letto ai tempi dell'università, fu il primo di una serie di opere lette di Buzzati, del quale fui per anni estimatrice (e che amo ancora). A quei tempi, pure, iniziai a lavorare come giornalista free-lance per circa 10 anni. E il primo articolo/recensione - per una rivista e vera e proprio - fu proprio su "Poema a fumetti". Posseggo l'edizione precedente di questa.
Nel lontano 1969, quando ancora ampie fasce della società ritenevano il fumetto come qualcosa di secondo piano, ecco che un grande autore come Buzzati decide di dare alla luce un'opera sperimentale. Questo "poema a fumetti" si può considerare come una delle primissime Graphic Novel della storia, ben prima che il termine acquisisse la risonanza attuale. La trama ricalca quella del mito, ma in versione moderna. All'interno delle 208 tavole vi sono una serie di citazioni la cui ricerca da parte del lettore sarà un'interessante ulteriore passatempo. Consigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore