L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Promo attive (0)
Un universo incantato, dove avventure straordinarie si intrecciano con personaggi indimenticabili, un inno all'immaginazione di bambine e bambini.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una lettura dolce e cozy, di quelle che scaldano il cuore. Si legge in un soffio, perfetta per un pomeriggio di pioggia con una tazza di tè. È una piccola coccola letteraria che parla di libri, magia e legami speciali, ideale per chi cerca un rifugio nelle parole.
Ho acquistato questo libro attratta dalla copertina, che ti colpisce per la bimba seduta in una stanza piena di libri e vari oggetti sotto una cortina di pioggia. E proprio la pioggia è l'elemento predominante del romanzo. La storia inizia con Ruko, una bambina che, per sfuggire a un acquazzone, si rifugia negli androni della biblioteca comunale. Lì si imbatte in una lumaca, che la conduce alla Libreria della Pioggia, luogo magico in cui gocce di pioggia scendono dal soffitto e nutrono i semi delle storie smarrite trasformandoli in libri. Ultimamente, però, i semi di queste storie sono tutti rosicchiati da un personaggio misterioso la cui identità sarà smascherata proprio da Ruko, che da quando è nata la sorellina ha smesso di leggere... È una storia originale, dai tratti talvolta onirici, corredata da illustrazioni in bianco e nero e che celebra l'amore per la lettura e il potere dell'immaginazione proprio dei bambini, di come con la sola forza dei sogni sia possibile riscrivere la realtà fino a capovolgerla. Il linguaggio, dolce e poetico, evoca molte immagini legate alla natura. Molto bello è il messaggio del libro, affidato alle parole di Ruko, che afferma che 'non esistono semi insignificanti, ciascuno di essi contiene vita'.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore