L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
«Tutte le persone, vive e morte, sono puramente casuali, e non dovrebbero essere interpretate.»
«Denso di ironia, di black humour e di una bonomia da vertigini» – Sunday Times
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Col tempo, quasi tutti gli uomini e le donne diventeranno inutili come produttori di merci, generi alimentari, servizi e altre macchine [...] Così...se non riusciamo a trovare delle ragioni e dei metodi per far tesoro degli esseri umani in quanto esseri umani, tanto varrebbe [...] cancellarli dalla faccia della Terra". Il romanzo è una critica profonda alla società del "Denaro" e del capitalismo delle macchine, il cui protagonista è un ereditiero miliardario considerato "matto" (un nuovo Amleto, come ama definirsi, ma senza padre e istruzioni) che sogna e organizza un grande esperimento sociale in cui si prende cura dei dimenticati, dei marginali del benessere americano. Vonnegut, con il suo stile sarcastico, tagliente ed evocativo, ci invita a riflettere sul fatto che, se credere in un mondo più giusto, equo, dove si può e si deve "amare la gente che non serve a nulla" è una follia, tuttavia resta la via praticabile più umana per abitare il nostro mondo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore