L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
MOLTO BELLO
bello
I protagonisti di questa agevolissima lettura sono papà Luigi e il piccolo Giovanni, nato il 23 maggio del 1992. Insieme ripercorrono la storia del noto magistrato che ha combattuto il clan di Cosa Nostra: Giovanni Falcone. Ma non è semplicemente un narrare la biografia di un uomo straordinario; insieme a Luigi Garlando ripercorriamo le vie di Palermo, il Palazzo della giustizia, l’Albero Falcone, dove tutti possiamo appendere messaggi di speranza e di buon augurio. In Per questo mi chiamo Giovanni vengono affrontati dei temi non semplici da affrontare, soprattutto con un pubblico di giovani lettori. «L’omertà è la più grande qualità dell’uomo d’onore: nun lu sacciu, non lo so, non ho visto. Per me è vero il contrario: la più grande qualità di un uomo è aiutare la giustizia a punire i colpevoli e a liberare la gente dalla paura dei prepotenti» L’autore propone questo precetto morale applicandolo, nel piccolo, anche nella realtà di tutti i giorni, come nel bullismo. La paura non è un sentimento di cui vergognarsi, ma uno stadio che può risultare necessario per raggiungere la volontà di agire con coraggio difendendo i propri diritti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore