L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 6,00 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Pubblicato solo nel 1994, "Il paradiso maoista" (Gather yourself together) è il primo romanzo portato a termine – e rinvenuto nella sua interezza – dal visionario di Chicago. Esce postumo, ben dodici anni dopo la sua morte, insieme a tutti gli altri volumi mainstream che, a eccezione di "Confessioni di un artista di merda", non hanno trovato l'appoggio dell'editoria. È un romanzo lungo, che non si lascia leggere facilmente, soprattutto nelle prime pagine; tuttavia, mentre si procede nella narrazione delle storie parallele degli unici tre personaggi (o quasi) è possibile intravedere uno scorcio di quelli che saranno i temi fondamentali della poetica dickiana: il problema dell'identità, l'essenza della realtà, il conflitto fra il nuovo e il vecchio, il cambiamento; ma anche il rapporto fra maschile e femminile, sul piano personale e collettivo, nonché la ciclicità della storia, della trasformazione dei simboli in idoli. In nuce, "Il paradiso maoista" offre il potenziale, ancora acerbo, di un Phil impegnato a esprimere sé stesso attraverso la fiction non di genere; un ventenne alla ricerca di un linguaggio consensuale per dare forma alle proprie rivelazioni – lo troverà nella fantascienza di lì a pochi anni. Per i fan affezionati, una lettura immancabile: è affascinante rintracciare le origini di un maestro della SF.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore