L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Con pochissime date, è un flusso di coscienza in zone di guerra. Rabbia, e tanta, dolore, impotenza e insieme gioia, euforia, sincere risate. Come in Perù: ha piovuto da matti, strade sterrate, "venti minuti per fare due chilometri, quasi rimpiango il traffico di Milano" (pag. 93). Ti commuove sul Kurdistan iracheno, erano piombate dal cielo le Valmara 69, le mine anti-uomo italiane lanciate dagli elicotteri di Saddam Hussein: "Messaggi in codice, posti di blocco, zone off-limits, tensione, a volte pericolo. Ma a fianco degli amici curdi mi sento a casa" (pag. 62). O a Kabul, nell'attacco dei mujaheddin ora feriti in ospedale: "Prima i bambini e le donne!", urla Gino. "Perché avrei dovuto dare la priorità a chi mi stava sparando addosso fino a mezz'ora prima? [...] Ma era solo una specie di vendetta, il trasformarsi da medico in giudice spietato" (pag.58). Scrivere dei propri sbagli: non sarai mai un giudice, Gino! Pubblicato nel 1999, è attualissimo.
Un libro indimenticabile e necessario. I tragici orrori della guerra e la grande umanità di chi sceglie di dedicare la propria vita ad aiutare il prossimo.
Assolutamente necessario leggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore