L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una sorpresa questo libro della Woolf! Moderno e antico, accattivante e “ufficiale”. Ne sono stata rapita.
Virginia Woolf è la voce narrante di “Orlando”. La scrittrice si rivolge al lettore con ironia e si sbizzarrisce di humour e parodie. Orlando è un giovane ricco e aristocratico inglese. Vive la giovinezza con tutti gli agi e vizi che la vita gli offre. Orlando conosce e si innamora della principessa russa Sasa ma viene lasciato senza nessuna spiegazione. Orlando abbandonato, vive in solitudine nella sua antica dimora in campagna, fino a quando gli viene offerto di diventare ambasciatore in Turchia, accetta e va a vivere a Costantinopoli. Una mattina Orlando non si sveglia e neppure il dottore riesce a fargli aprire gli occhi. Dopo sette giorni Orlano si risveglia, trascrivo dal testo: “ si stiracchiò. Si alzò. Rimase in piedi davanti a noi, completamente nudo. E mentre le trombe continuavano a tuonare. Verità! Verità! Verità! Non possiamo far altro che ammetterlo- Orlando era una donna.” Nel testo, Virginia Woolf unisce l’uomo e la donna in un’unica persona e con ironia e humour inglese narra le loro avversità. Ma ciò che Virginia ci lascia nel testo è l’identità di Orlando che rimane immutabile sotto ogni cambiamento di genere. “Orlando” è un testo avanti con i tempi che correvano, d’avanguardia, elegante, aristocratico, femminile e ricco di descrizioni. Virginia Woolf, finezza, sensibilità, una scrittrice strabiliante.
Il personaggio di lady/Orlando è molto interessante, la storia, che si sviluppa in un periodo di tempo di secoli mi ha fatto leggere tutto ad un fiato fino alla fine.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore