L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Una storia d’apprendistato e di eterno vagabondare di cavalli e cavalieri, tra deserti di sale, montagne innevate e pianure d’erba alta.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo straordinario libro di Cormac McCarthy, purtroppo, a mio avviso, non raggiunge l'eccellenza di altri suoi romanzi a causa di una struttura in cui si può riconoscere una splendida prima parte ed una seconda fin troppo ripetitiva. La prima, però, vale da sola il 'prezzo del biglietto': senza voler anticipare nulla la vicenda del protagonista e della lupa non potrà non colpirvi nel profondo. La seconda parte, lungi dall'essere brutta o di cattiva lettura, ci racconta le peregrinazioni di Billy ma, come detto sopra, non vive di grandi colpi di scena e a volte si adagia su racconti un pò troppo lunghi. In fin dei conti, il libro rimane suggestivo e se ne consiglia comunque la lettura.
Un libro lento ma scorrevole, profondo e crudo. Tre fasi di una stessa storia e della vita di un ragazzo che segue il suo istinto per scoprirsi e conoscersi. Il tutto ambientato in uno scenario in stile Western.
A mio parere il miglior libro di McCarthy ed uno dei migliori libri degli ultimi 40 anni. Uno stile asciutto e ipnotico, con descrizioni sublimi e la dura realtà che arriva a sorprendere in improvvise accelerazioni. Una prima parte indimenticabile (la storia della lupa), potente metafora della crescita del protagonista, la seconda parte più avventurosa, il tenero rapporto col fratello piccolo, l'ultima parte tragica e intensa. IN questo romanzo confluisce tutto, la visione apocalittica di McCarthy, il romanzo di formazione, l'avventura, l'epica, la riflessione mitopoietica, la violenza e la filosofia, il gusto della narrazione e dell'invenzione. Capolavoro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore