L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Maestro nell'intrecciare le vivaci e allucinate descrizioni dei bassifondi londinesi agli oscuri indizi di drammatici segreti e turpi misfatti, Dickens ci ha regalato un romanzo travolgente che continua ad affascinare i lettori di ogni età.
Le avventure del piccolo Oliver, cresciuto in un ospizio, maltrattato in un'impresa di pompe funebri, reclutato a Londra da una banda di ladri, non sono solo una superba galleria di celebri figure dickensiane che non dimenticheremo mai (Fagin, il capo della banda di giovani delinquenti, l'assassino Sikes, la prostituta Nancy, il misterioso e malvagio Monks), ma anche un magnifico racconto sull'innocenza oppressa e uno splendido ritratto di un mondo e di un'epoca.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Descrizione cruda di ciò che succedeva agli orfani di quel periodo
Povero Oliver. Non posso credere quanto male tutti lo abbiano trattato, quanto abbiano mentito su di lui e abusato di lui. Quelle stupide persone che credevano di essere caritatevoli dandogli solo abbastanza pappa ogni giorno per permettergli di essere il loro schiavo avrebbero dovuto essere ridotte in schiavitù. La trama risulta già alla prima lettura meravigliosamente intrecciata e porta i lettori in alto e in basso, alti e bassi, fino ad arrivare al gran finale: mozzafiato.
È interessante notare che Oliver è il personaggio con la minima quantità di profondità. È gentile e amorevole, ma non ha molta personalità, mentre personaggi complementari e personaggi minori hanno una maggiore profondità di carattere. Ad esempio, la Vecchia Ostetrica che ha aiutato la nascita Oliver è una ladra avida che ha segreti completi e ha provato molto dolore nella vita anche se ha un ruolo minore nella storia. Come potete vedere, è una storia molto dinamica!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore