L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
«Era una notte incantevole, una di quelle notti che succedono solo se si è giovani.»
Passeggiando solitario lungo il fiume in una notte bianca, l'eroe del racconto – un tipico "sognatore romantico" che trascorre i suoi giorni immerso nella dimensione del sogno – incontra una ragazza che risveglia in lui il sentimento dell'amore. Coraggiosamente decide di fuggire dal regno dei sogni e delle fantasticherie e di aprirsi alla vita. Ma quando la ragazza gli rivela di amare un altro, la sua speranza svanisce, annullata dalla vendetta del destino, ricacciata nella dimensione del sogno, a un tempo capace di dare felicità e sofferenza. Un regno delle illusioni che è anche metaforicamente simbolo del male.
Con uno scritto di André Gide.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In una Pietroburgo impalpabile e sognante, una donna ed un uomo si incontrano per caso e si parlano dal profondo, per quattro notti. In questo breve racconto il giovane Dostoevskij ci parla di sogni e sognatori che si incontrano, raccontano i propri desideri e le proprie paure, le speranze, per poi separarsi per sempre. Anche in questo testo per l'autore la felicità è un qualcosa di inafferrabile, ma qui questa emozione è una delicata tristezza: peri sognatori non ci sono molte opportunità nella vita di conoscere a fondo la felicità.
E' stato il mio primo libro di Dostoevskij, ne sono rimasto abbagliato, la sua scrittura, la tridimensionalità dei personaggi che non scade mai negli stereotipi, le emozioni che riesce a trasmettere con ogni personaggio e l'empatia che ti provi per essi . Riesce a farti appassionare ad ogni pagina ai personaggi ed alla loro storia. Da leggere.
bel libro anche se purtroppo non molto scorrevole
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore