L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La nostalgia è un dolore che costringe a fare i conti con il proprio passato e che si estingue solo ritrovandolo. Felice Lasco, il protagonista del romanzo, dovrà però pagare un prezzo alto per questo, ripercorrendo i vicoli della giovinezza dopo una vita in autoesilio. Un libro che si vorrebbe non finisse (da consigliare anche a chi ha visto il film !).
La storia di una fuga e di un ritorno, di un amore ancestrale per le proprie origini mai sopito. Il libro racconta quella parte di Napoli feroce e spietata, ai piedi di Capodimonte, la Kasbah della metropoli, costruita su grotte, avvallamenti, androni oscuri, catacombe, edifici diroccati e dedali di viuzze infinite per nascondere chi fugge da tutto: dalla realtà, dalla vita, dal mondo. Chiamata anche “La valle dei morti”: Il Rione Sanità, vero protagonista della narrazione e qui si svolge la storia di Felice Lasco. Ho scritto un po’ di trama, è vero!!! Ma chi di voi non ha visto lo splendido film “Nostalgia” di Mario Martone? Leggendo questo magnifico testo, parola dopo parola, pagina dopo pagina, ho avuto la piacevole certezza che questo magnifico scritto rappresenti, a mio modesto parere, un vero atto di amore verso la città di Napoli!!!
In ‘Nostalgia’ di Rea, vi sono le radici del male di vivere, la condanna irrimediabilmente alla solitudine, come accade per Oreste Spasiano “Malommo”, piegato in un certo senso a un destino già scritto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore