L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Difficoltà e conquiste per la comunità ebraica nell' America del dopoguerra: tra razzismo, tentativi di inclusione e sogno sionista. Aiuta a capire l'attualità di un popolo dalla storia millenaria tra sofferenza e riscatto.
Se di questo parla questo Pulitzer, dottamente inscenandone il dibattito sullo sfondo di una campus story della migliore tradizione letteraria americana, lo fa costruendo personaggi indimenticabili e scene brillanti e esilaranti che rendono il libro più leggero e godibile del saggio sottostante. Terribili questi Netanyahu. Anche se la battuta più emblematica e profetica Cohen la riserva a uno dei discorsi pseudo-storici e politico-manipolatori-sionistici di Ben-Zion (Zion, appunto, giusto ivi per svuotare qualsiasi accezione negativa o pregiudiziale a questo ultimo aggettivo, da parte mia) Netanyahu: "Ora che Israele esiste, tuttavia, i giorni delle storielle della Bibbia sono finiti e la vera storia del mio popolo può finalmente cominciare, e se c'è una Grande domanda ebraica che deve ancora trovare risposta è se le persone del mio popolo avranno la capacità, o la voglia, di riconoscere la differenza." Magnífica la traduzione di Claudia Durastanti.
Ho apprezzato il romanzo dall'inizio alla fine. Ci porta a riflettere sulla dimensione identitaria di uno o più popoli ...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore