L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bella prova per il giornalista e scrittore Daniele Bresciani, che ambienta il suo secondo romanzo nel mondo del giornalismo e più precisamente nella redazione di un settimanale, "Fresh". Tra riunioni infinite, desktop, macchinette del caffe', colleghi che cercano di metterti i bastoni tra le ruote, si muove la protagonista femminile Emma, giornalista trentenne che si trova a dover scoprire che fine abbia fatto il suo ex professore d'università, nonché ex compagno, Pietro Severi, il quale diventato autore di un bestseller internazionale, scompare una mattina da Dublino. La scomparsa è l'inizio di una clamorosa e inquietante caccia all'uomo, nella quale saranno coinvolti uomini dell'andrangheta, poliziotti, e la giornalista Emma. Questo libro ha un'impronta molto da thriller straniero, sia nell'ambientazione tra Milano e Dublino, sia per il ritmo serrato degli eventi. L'autore sembra creare una sorta di "gioco" col lettore, creando false piste, mescolando indizi veri e indizi falsi, giocando con terzine del trecento e poesie del Montale, citando Dylan Thomas e le sue poesie e Thomas Eliot. Se proprio devo trovare un difetto a questo libro, posso puntare l'accento sui troppi virgolettati nei dialoghi, ma proprio a voler trovarne uno.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore