L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La storia di Enaiatollah Akbari, dalla sua nascita in Afghanistan, al suo arrivo in Italia. Un viaggio lungo e straziante al limite dell inverosimile . Da leggere assolutamente anche solo per capire il dramma umano di troppe persone ogni giorno .
La storia di Enaiatollah Akbari è quella di milioni di persone costrette a fuggire dal loro paese per stringere tra le mani un futuro dignitoso o perlomeno in sicurezza… Il libro si divide in cinque capitoli: cinque mete diverse per arrivare a destinazione. In questo viaggio Enaiatollah percepirà la durezza e la crudeltà della vita, le vere sfide cui essa ci sottopone. Si tratta di un libro scorrevole e coinvolgente che schiuderà dinanzi al lettore una nuova visione del tema e del significato più profondo di immigrazione. Un testo che strapperà ai più sensibili qualche lacrima di commozione e una sensazione di frustrazione nel non potere intervenire e prestare aiuto ad Enaiatollah e ai suoi compagni.
Da far leggere nelle scuole, così come una prof.ssa un po' illuminata me lo consigliò a scuola. Viaggio vissuto con gli occhi di un bambino attraverso le malvagità che l'uomo compie, consapevolmente o meno. La narrazione in prima persona del protagonista, che l'autore riesce a rendere in maniera vivida, è molto d'impatto su un adolescente e in questo modo si riesce a far germogliare fin da ragazzi il seme dell'umanità. Regalatelo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore