L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La storia straordinaria di Mr Vertigo, un ragazzo che senza arte né parte, affrontando mille prove e sacrifici impara a volare, nel vero senso della parola. Dall'ascesa alla caduta di Walt, il romando diverte, commuove ed emoziona. I colpi di scena sono pochi ma efficaci, ed è tutto raccontato con lo stile di Auster che mescola fantascienza e realtà senza farci storcere il naso. Una favola moderna che va letta assolutamente.
Una bella storia da leggere tutta d'un fiato, con stupore e, a tratti, commozione. La scrittura è scorrevole e la lettura ne risulta piacevole. Consigliato.
Una leggenda metropolitana raccontata dall'abilità ammaliante di Paul Auster. Un romanzo che ti trascina lungo lande oniriche sorvolando sui personaggi che non puoi non farli entrare nel tuo mondo. La triste storia di un ragazzino di nome Walt, reduce dall'adozione di parenti poco affidabili, incontra un essere sconosciuto ma prodigioso, quasi un mago! Un mago intimista lo definirei. La storia è da qui che si snoda, il giovane Walt, sperando in un futuro successo lo segue, credendo poco alla promessa del Maestro: imparare a volare! Impresa ardua ma non impossibile! Il giovane Walt nel suo cammino si ridiventa una famiglia a lui mancante, come Mamma Sue, dalla voce rauca ma dolcissimo ventre materno, e un fratello strabiliante, Esopo. Lentamente, si fida del Maestro instaurando un rapporto quasi etereo! E' una leggenda lieve tra l'assurdo e la bellezza dell'essere, ma purtroppo gli eventi soffiano a sfavore, e in breve il giovane si ritrova in un tunnel tra incursioni del Ku Klux Klan, gangster, giocatori di baseball, emicranie in svariati giochi di prestigio, e donne dal fascino stordente. Un continuo avvicendarsi di labirinti senza vie d'uscite ma infinite partenze che ricordano la vita, l'affannoso respiro della Morte del Mago e l'amore, l'amore imperscrutabile, questo ritrovarsi uomo senza poteri se non quelli del proprio animo, riconoscersi per quello che si è con le proprie paure. Rinchiuse sembrano le parole in una bolla di sapone che sprizza l'aria di malinconia e bellezza smagliante dai contorni non ancora definiti, pur sempre bellezza che acceca la mente nella scrittura del nostro prodigioso Mr. Vertigo. Una lettura che insegna a volare con incantatrice vertigine, la Vita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore