L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,40 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Anita Bo ti riporta in una Torino fascista ma sempre Torino!!! Accompagnare Anita e Clara (la sua amica) nelle loro passeggiate per le vie di Torino è come passeggaiare oggi per quelle stesse vie. Anita scopre per caso una parte di sè che forse nenache lei credeva di avere, eppure in pochi giorni si riscopre appassionata di gialli americani e, soprattutto, dei personaggi di quei gialli, e così si ritrova anche lei ad essere una investigatrice (anche es, ufficialmente, una dattilografa). Bel libro e bella storia per cominciare a conoscere questo personaggio e quelli che lo accompagnano.
Mi sono approcciata a questa saga dopo aver letto e amato questa scrittrice grazie alla saga su Vani Sarca (che tra l'altro consiglio tantissimo). È una lettura scorrevole, piacevole e anche originale nel tema. Purtroppo però si è rivelato un po' scontato sul finale e non ho apprezzato i protagonisti, quindi non mi sento di consigliarla, se non come lettura leggera senza troppe pretese.
Mi sono avvicinata a questa nuova serie di Alice Basso con un po' di titubanza. Ma l’autrice Alice Basso è una scrittrice bravissima, intelligente, preparata e piena di fantasia, e riesce da subito a fugare ogni dubbio ed ogni perplessità! Cambia il luogo ed il tempo dei fatti narrati e ci trasporta nella Torino del 1935 .La cosa straordinaria è che le atmosfere raccontate dall’autrice si percepiscono perfettamente e così il lettore riesce a provare dentro di sé la serenità di una passeggiata a piedi per le vie della città, l’allegria e la complicità di un incontro tra amiche, l’ebbrezza di un giro in macchina su di una Balilla sport, assaporando nel contempo anche la giusta genuinità dei personaggi in tutte le loro sfaccettature.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore