L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non conoscevo le storie di queste donne, è stato molto interessante leggerle.
Ho letto "Morgana" nel pieno della quarantena, l'ho divorato, consumato come uno stralcio di libertà promessa. Una lettura famelica, simile a quelle notti di passioni ardenti e agoniabili. Storie di donne, storie di streghe, storie di eroine sbagliate ed, in quanto tali, infinitamente libere. Un viaggio percorso a cavallo del labile confine tra sacro e profano, tra ciò che è adeguato e tutto quello che socialmente dovrebbe essere nascosto, passato in sordina, reso tabù. Le protagoniste di Morgana sono esagerate, esplosive, indomite... esse rappresentano, o forse sono, il rumore che disturba il suono di una perfetta illusione. Michela Murgia e Chiara Tagliaferri ci conferiscono la preziosissima occasione di toccare con mano quell'imperfezione ardente che augurerei ad ognuna di noi. Fuori dagli schemi e fuori da un femminismo che, a volte, perfeziona l'immagine stessa della donna attivista, esistono infinite Morgana: ogni donna ed ogni uomo dovrebbero conoscere la loro storia.
Anche io posso fare la scrittrice utilizzando le storie degli altri. Vi prego qualcuno mi spieghi gentilmente cose c'entra Moira Orfei con le sorelle Bronte? Dopo le dichiarazioni presentate dalla presunta scrittrice Murgia su: 1-il desiderio che il Covid-19 duri di più poiché "rende le città più vivibili" e; 2-l'attacco gratuito e infondato su i testi di Franco Battiato; Mi chiedo come sedicente presunta scrittrice abbia seguito. Mi dispiace essere polemica, ma sono abbastanza allibita dai suoi propositi presentati negli ultimi giorni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore