L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi aspettavo qualcosa di più
la fantascienza del 62 assomiglia alla realtà che stiamo vivendo
"Il mondo sommerso" fu scritto da Ballard nel 1962, quindi esattamente 60 anni fa, preconizzando un terribile riscaldamento globale per cause non meglio identificate. In Italia è stato tradotto anche come "Deserto d'acqua" ma a mio avviso non si sposa bene al concetto originale di mondo "affogato" (The Drowned World). L'innalzamento delle temperature e delle acque ha fatto spostare le zone abitabili sempre più a Nord, tanto che oltre il circolo polare artico sono numerosi gli insediamenti umani. L'aspetto del pianeta è sempre più simile a quello delle Terra primordiale, tanto che cominciano a ricomparire forme di vita che rassomigliano agli archetipi di dinosauri e piccole scimmie. Anche nella mente del protagonista avvengono lentamente dei mutamenti che lo ricollegano all'elemento acquatico. Riaffiora in lui la mente di rettile, la parte primitiva del cervello, la parte istintuale dell'intelligenza, quella ancestrale. E tutta l'acqua intorno diventa il brodo primordiale ed il mondo un grande utero con cui desidera ricollegarsi. Lo scritto è molto descrittivo, tanto che la trama ne risulta per contrasto leggera, ma bisogna ricordare che è uno dei primi scritti dell'autore e che si addentrava in un solco mai percorso prima. Per gli amanti del genere "Il mondo sommerso" rappresenta un buon testo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore