L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La formazione di un artista e del suo universo creativo individuale all'interno di un'ambiente completamente permeato e nutrito da una secolare tradizione religiosa. L'interrogativo fondamentale del testo è: per essere sé stessi fino in fondo nella verità della propria vita bisogna essere disposti a ferire le persone che amiamo? O dobbiamo amputare una parte di noi per non fare loro del male? Se essere fino in fondo noi stessi reca il peso di aver fatto soffrire chi ci ama e di essere quindi separati da loro, amputarci non ci conduce all'infelicità, intesa come una percezione intensa di incompletezza interiore?
Quanto pesa l'educazione con cui è stato costruito il proprio io, sulle nostre vite? Quanto, nelle scelte, si lasciano subdolamente infiltrare il parere delle autorità e le convenzioni della tradizione? Quanto si è consapevoli della riuscita o mancata espressione della propria indole? La tua vera natura è quella che stai portando avanti nel tuo quotidiano? Ambientato nell'America di una famiglia ebraica non scevra di contraddizioni tra ruoli in società e spinte individualistiche e titaniche, la storia di Asher Lev è quella di un bambino che nelle sue passioni coglie l'aspetto più sopito, ingenuo ed entusiasmante di ognuno di noi. Potok palesa la necessità incessante della ricerca, seppur dolorosa, di altri mondi, perché gli anni felici non tornano mai: la sola possibilità di continuare a vivere nutrendo speranza è quella della consapevolezza del mutamento, a cui ognuno deve prender parte con l'affermazione del proprio labile essere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore