L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Nel libro ci sono decine di aneddoti e di incontri che ne fanno una lettura godibilissima. Ma c'è soprattutto un grande insegnamento: la passione di sapere e la voglia di scoprire possono portare molto lontano nella vita, e fare di chiunque una persona speciale.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non per essere blasfemo ma ogni parola è verbo da assimilare e vivere con estrema attenzione. Ogni riflessione è preziosa. E' un diario non diario concentrato di eventi, personaggi e riflessioni bellissime, che lasciano a bocca aperta.
Leggerlo è come ascoltare il racconto di un vecchio amico che ti trasporta in un viaggio nel mondo e nel tempo.
Se credete di avere di fronte un’autobiografia come tutte le altre vi sbagliate di grosso. Certo, Piero Angela parla della sua infanzia, della sua adolescenza durante i difficili anni della II Guerra Mondiale, della sua carriera all’estero, dell’inizio e della continuazione del suo lavoro come divulgatore scientifico. In mezzo a tutto ciò, inserisce numerosissimi aneddoti storici e scientifici estremamente interessanti e anche rimproveri nei confronti della società attuale, spesso e volentieri poco attenta a valorizzare la ricerca e la scienza. Attraverso la narrazione molto scorrevole e il linguaggio spontaneo e diretto, si riesce a percepire la profonda dedizione e l’amore che Piero Angela pone nel campo della divulgazione scientifica e, più in generale, culturale. È stata una lettura davvero emozionante e non posso fare altro che consigliarla a tutti!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore