L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,40 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Voglio presentarvi questo libro scritto da Giacomo Mazzariol che si intitola “Mio fratello rincorre i dinosauri”. È un libro autobiografico, parla di uno scorcio di vita dello stesso Mazzariol che va dall’infanzia all’adolescenza. Infanzia in cui scopre di aspettare un fratello definito dai genitori speciale, di cui lui è perdutamente innamorato; invece durante l’adolescenza scopre che questo suo essere speciale è la sindrome di Down, e piano piano si disinnamora del fratello, quasi rifiutandolo e omettendo agli amici del liceo la sua esistenza. Il resto non voglio dirvelo perché dovreste leggerlo, è un libro che consiglio a una fascia d’età dai 13 ai 99 anni, commovente e al contempo divertente. Dopo averlo letto vi consiglio anche il film con Gassmann, dove alla fine vedrete anche delle immagini di Mazzariol e di suo fratello Giovanni.Buona lettura!
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro riesce a farti ridere a crepapelle ma anche riflettere ed emozionare. Leggero, scorrevole ma toccante e prezioso. Grazie a questa storia mi sono riavvicinata alla lettura dopo tanti anni di stop. Straconsigliato.
Un libro piccolo ma con una storia veramente bella e non superficiale purtroppo il tema che tocca in questi anni viene visto con superficialità e anche la parola “down” viene visto uguale. Un libro da leggere.
Descrive le problematiche dellautismo dal punto di vista di un bambino
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore