L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Oggi ti parlo di “Il mago di Oz” di L. Frank Baum. Siamo in Arkansas, la protagonista è Dorothy, una ragazzina molto, molto vivace. Un giorno sulla sua casa si abbatte un uragano e Dorothy e il suo cagnolino Toto sono catapultati in un mondo meraviglioso e fantastico. Dorothy ha il desiderio di tornare a casa, ma per tornare deve chiedere aiuto al potente mago di Oz. Con lei nell’avventura ci sono dei protagonisti eccezionali: un taglialegna di latta, un leone vigliacco e uno spaventapasseri. Tutti e tre hanno qualcosa di molto importante da chiedere al mago di Oz, che però vuole qualcosa in cambio: che la perfida strega dell’ovest muoia. Questo è un libro da leggere in famiglia, anche nell’edizione che Feltrinelli ha editato per ragazzi. La morale che Baum racconta attraverso tutto il romanzo è un evergreen assoluto: ogni cambiamento, anche positivo, necessita del versamento di un tributo da parte nostra. In questo caso la piccola Dorothy ha lasciato la sua vita monotona ma sicura in cambio di qualcosa di sconosciuto e affascinante, anche se è alla sua vita che vorrà tornare. Ma lo sapete di che colore erano davvero le scarpe di Dorothy?
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un classico della letteratura per ragazzi, coinvolgente e adatto anche ai più piccoli.
Lettura semplice e scorrevole. Sorprende per la profondità dei suoi messaggi.
Leggere questo libro da grande è stato un bel viaggio in mondi altri e, nella sua leggerezza, mi ha dato interessanti spunti a ciò che si vive nella realtà, tra amici vicini e lontani, antagonisti e possibilità di ribaltare situazioni che consideravamo impossibili. Lo consiglio a grandi e meno grandi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore