L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo romanzo è sicuramente un classico e sono molto felice di averlo letto. Sono rimasto stupito da quanto sia stato facile immedesimarsi in questi personaggi. È stato scritto più di 150 anni fa in Francia e la sua trama è ancora attuale oggi, in qualsiasi parte del mondo. È molto facile immedesimarsi nei sentimenti e nelle lotte dei personaggi. I temi del racconto sono senza tempo e stimolanti. Non è una lettura leggera. Ma vale la pena dedicarsi alla lettura di questo ritratto unico di una moglie infelice nella Francia del XIX secolo e vedere i suoi parallelismi nel nostro mondo moderno.
la prosa semplice ma precisa di flaubert è semplicemente unica,grande esempio di realismo. molto apprezzato
Charles Bovary in seguito alla morte della prima moglie si innamora della figlia di un suo paziente e decide così di convolare a nozze con lei. L'iniziale gioia di Emma piano piano lascia spazio a insofferenza mai conosciuta prima, e questo stato si acuisce in seguito ad un evento che le fa provare in prima persona la bella vita e i fasti che tanto sognava. Comincia quindi la difficile e disperata ricerca per la felicità che secondo Emma passa tramite acquisti e amanti... Si dice che Emma sia uno dei personaggi femminili migliori della letteratura e mi trovo d'accordo con questa affermazione. È una persona vera, si percepiscono i suoi cambi di umore, la sua insofferenza e voglia di evasione. Anche Charles è un personaggio che ho molto apprezzato, dall'inizio alla fine il suo comportamento rimane coerente con il suo cuore anche se questo ha voluto dire in alcune occasioni non riuscire a vedere ciò che invece risultava evidente ai più.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore