L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Shakespeare utilizza un linguaggio ricco di immagini evocative e simbolismo, creando un’atmosfera di terrore e sovrannaturale. “Macbeth” è una riflessione profonda sulle conseguenze delle scelte umane e sulla fragilità della moralità, rendendola una delle opere più studiate e amate della letteratura.
Tra i più grandi autori inglesi di tutti i tempi, se conosci Shakespeare questo libro è un "must", da leggere assolutamente
Che cosa è disposto a fare l'essere umano per il potere? Tutto, è quanto emerge dalla Scottish play di Shakespeare. Nell'opera si assiste alla rapida discesa verso l'oscurità del protagonista che, dopo aver ricevuto una profezia, dà inizio a una serie di azioni sempre più violente che lo porteranno alla follia. Oltre all'ambizione di Macbeth nella tragedia trovano spazio anche altri temi, come l'amore (quello tra il protagonista e Lady Macbeth) e anche il senso di colpa che comunque accompagna sia il re scozzese sia la consorte. Questa tragedia è un capolavoro; con i suoi dialoghi Shakespeare è riuscito a scavare nell'animo umano e a mostrarne i suoi lati più oscuri. L'elemento soprannaturale rappresentato dalle tre streghe che aprono l'opera rende tutta la storia più magica e suggestiva. Magnifico!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore