L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
È proprio vero che se si ama il proprio lavoro non lavoreremo mai un giorno della nostra vita o siamo sotto l’effetto di un incantesimo?
«La risposta che vorremmo offrire in questo libro è netta: bisogna partire dal ripensare radicalmente il concetto di 'lavoro'. Capire come lavoriamo, quando lavoriamo, dove lavoriamo. E, soprattutto, perché lavoriamo. Osservare in che modo abbiamo trasformato un potenziale strumento di liberazione nella più sottile e pervicace forma di schiavitù mai apparsa sulla Terra. Sembra impossibile fare del lavoro, che oggi è una vera e propria tortura di massa, un modo per imparare a decrescere e convivere. Eppure è l’unica strada per non autodistruggerci in una manciata di anni.»
Ormai non è più un segreto che siamo schiavi del lavoro. Il lavoro ci definisce e possiede le nostre vite in un modo che ormai è patologico. Da qualche tempo ci si è resi conto che il malessere su questo tema da personale sta diventando collettivo. Il lavoro è superstizione e siamo tutti prigionieri di un incantesimo. Con questa nuova opera Maura e Andrea ci mostrano, in modo molto pratico, come liberarci a livello individuale di questa superstizione e trovare un modo per essere di nuovo liberi e interi.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mi è piaciuto molto. Offre molti spunti di riflessione sfatando gran parte delle convenzioni sociali e gli stigmi che hanno portato alle persone a considerare il lavoro una forma assoluta di realizzazione personale.
Il libro parla del mondo del lavoro con una realtà che raramente viene messa nero su bianco. Gli autori sono stati coraggiosi e altruisti nel dire finalmente ciò che molte persone ormai pensano da tempo. L'analisi è stata svolta come sempre in modo accurato, citando tutte le varie fonti, e con una scrittura che agevola la comprensione di una tematica tanto complessa. Veramente bellissimo, lo consiglio davvero a tutti!
Maura e Andrea sono una conferma: precisione, informazione, divulgazione di contenuti filosofici ed informativi trasversali a temi di attualità. Questo saggio a mio avviso rappresenta una vera mitragliatrice che ad ogni pagina spara un colpo secco - diretto a tutti- e mirato a ragionare, pensare sul valore che la parola LAVORO rappresenta per ogni singolo individuo. Un colpo secco a ogni ideologia, usanza e convizione; con l'obiettivo di smantellare pensieri i cui retaggi danneggiano solo l'individuo. Una trattazione che ho trovato in certi punti fluida e in altri più articolata ma con un unico obiettivo principale: colpire a segno. Complimenti vivissimi a Maura e Andrea che con le loro riflessioni argomentate alla perfezione portano LUCE.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore