Salvo Noè è psicologo, psicoterapeuta e mediatore familiare, riconosciuto a livello nazionale per la sua competenza nel campo della formazione e del benessere psicologico. Ha insegnato psicologia sociale e della comunicazione presso enti pubblici e privati, con un focus su tematiche legate ai disturbi d’ansia e depressivi, ambiti in cui ha sviluppato una consolidata esperienza. La sua capacità di coniugare teoria e pratica lo ha reso uno dei formatori più apprezzati in Italia.
Oltre alla pratica clinica, Salvo Noè è autore di libri di grande successo per le Edizioni San Paolo, tra cui Vietato lamentarsi (2017) e Prima di giudicare pensa! (2019). Ha inoltre collaborato con papa Francesco nella stesura de La paura come dono. Il suo stile divulgativo e il messaggio positivo lo hanno reso una figura di riferimento anche in ambito mediatico, con la sua seguitissima “Rubrica del Buonumore” su Rai1.
Tra gli altri titoli, Accendi l'entusiasmo! Le 13 mosse per ottenere la vita che vuoi (Mondadori, 2020), Nutrire la mente. Tra parole, cibo ed emozioni (San Paolo Edizioni, 2024).