L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2004
Promo attive (0)
Copertina rigida 144 9788890127014 Molto buono (Very Good).
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' un racconto. Un viaggio in un paese immaginario, ma possibile a determinate condizioni. E' un luogo dove tutte le persone si concentrano sull'essere umano e sulla vita. Di conseguenza sul bene-essere: ogni altra cosa diventa superflua e sostituibile. E' indubbio che la Kirghisia sia un bel paese, dove andare a vivere.
un mondo dove l'uomo è al centro della sua vita, un mondo dove non si passa l'intera vita al lavoro (solitamente un lavoro che non piace e che spersonalizza l'individuo), un mondo dove l'uomo grazie alla sua creatività e alla sua libertà personale può realmente vivere ed essere consapevole. Sarebbe bello trasporre il pensiero di Agosti nella realta, le comunità indipendenti potrebbero assomigliare a questo mondo fantastico, peccato poi si trasformino più in sette.
Dare un giudizio negativo di questo libro mi sembra pressoché impossibile. Parole semplici ma allo stesso tempo talmente potenti da scombussolare fino alle fondamenta i cardini della società in cui viviamo, di un mondo che non va, fatto di ingiustizie e di prevaricazioni dei più furbi e del più forti sui più deboli, ma al quale noi ci siamo talmente assuefatti da aver creduto che questo sia l'unico modo in cui il mondo può andare. Che sia questo l'unico modo di vivere. Ma la guerra e la povertà sono davvero legate indissolubilmente a noi? Questo libro ha riacceso nel mio cuore la speranza che un mondo diverso, un mondo migliore, sia ancora possibile. Lo consiglio vivamente a tutti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore