L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2009
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Questo piccolo romanzo epistolare si apre subito con una confessione: colei che scrive dichiara al ricevente della missiva che quando questi avrà tra le mani la sua lettera, vorrà dire che lei sarà già morta. Segue una seconda rivelazione: l’ha da sempre amato, fin da loro primo incontro, e per tutta la vita. Iniziano così ottanta pagine di amore assoluto, folle, triste. Non scopriremo mai il nome della donna e nemmeno quello del suo amato ma vivremo insieme le tappe di una storia senza precedenti, così come unico è il modo di scrivere di Zweig, che riesce a incantare anche quando ci parla di sofferenza e disillusione. Io vi aspetto in Feltrinelli e nel frattempo vi auguro buona lettura!
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una misteriosa donna invia una lettera, nel giorno della sua morte, ad un famoso scrittore viennese. L'uomo, che ha ottenuto fama, bellezza e successo, ha inconsapevolmente avuto un ascendente sulla donna che, per più di quindici anni, lo ha amato di nascosto. In Lettera di una sconosciuta, Zweig riesce a comporre, in poche pagine, un ritratto di donna straordinariamente profondo e intenso: la protagonista è un personaggio tridimensionale, mosso da una passione e da un amore cieco e totale, che non chiede nulla in cambio, se non il semplice desiderio di essere finalmente riconosciuta. La sua lettera rievoca l’amore feroce, devoto e incontrollato che caratterizza l’adolescenza, dove ogni sentimento viene vissuto con un’intensità travolgente. La scrittura di Zweig è perfetta nel dare forma a questa donna, che pur rimanendo eterea e impalpabile, è capace di suscitare emozioni fortissime, rivelando la struggente bellezza di un amore che non si fa mai ricambiato, ma che resiste nel tempo con una forza incontrollabile. Un racconto che, pur nella sua brevità, lascia un’impronta indelebile nel cuore del lettore.
La storia di un amore disperato e totalizzante costretto all’oblio che troverà un volto in una lettera, scritta prima di scomparire per sempre… Lettura piacevole, da finire in un pomeriggio
Stupendo. Mi emoziona ogni volta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore