L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Che dire di un’opera così… “sconvolgente”?E’ un lungo, intenso, serrato monologo che prendendo lo spunto di dover spiegare la scelta di non avere figli, mette a nudo l’animo dell’io narrante, un uomo, sopravvissuto di Auschwitz, che ha scoperto come il dolore sia parte integrante della sua esistenza; una preghiera, appunto un kaddish, ma non silenziosa ed accorata , invece urlata perché piena di disperazione, di amore, di voglia di esistere,di desiderio di continuare a vivere a dispetto di Tutto e di Tutti. Convivere con il dolore vuol dire, per Kertész, adattare la propria vita all’esistenza del male, conservando però la coscienza e la dignità ma non dimenticando l’angoscia, l’ansia , il terrore di chi ha vissuta una esperienza che va al di là di ogni possibile immaginazione. Il ritmo serrato del kaddish è scandito dai celebri versi di di Paul Celan : Nella casa abita un uomo che gioca con i serpenti che scrive che scrive all'imbrunire in Germania i tuoi capelli d'oro Margarete I tuoi capelli di cenere Sulamith scaviamo una tomba nell'aria là non si giace stretti…
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore