L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non mi ha fatto diventare pazza di gioia Jurassic Park (questo perché non adoro i film sui dinosauri, sono onesta), ma non mi è nemmeno dispiaciuto ad essere sincera. Ad ogni modo l’idea è brillante e i personaggi sono fantastici. Mi piace come Spielberg è riuscito a scegliere il giusto cast. Adoro in particolare le scenografie e gli effetti speciali, che bisogna dire che non sono affatto facili da realizzare! Per il resto ci sono scene in cui mi sono palesemente annoiata ed altre che mi hanno preso molto.
Continuo a pensare che questo sia il migliore di tutta la prima trilogia (Jurassic World non l'ho visto ancora) e secondo il mio parere doveva rimanere l'unico. I successivi non sembrano altro che una scusa per vedere i dinosauri che inseguono gli umani mentre questi cercano di scappare. Il primo oltre alla meraviglia e la spettacolarità aveva una trama interessante che non sono riuscita a trovare nei successivi. E nonostante siano passati tanti anni è sempre un piacere rivederlo (contrariamente agli altri due che non ho più intenzione di guardare nemmeno per sbaglio). Tutto inizia quando al largo della Costa Rica, in un'isola selvaggia, il ricco John Hammond decide di costruirci un incredibile parco di divertimenti con dei veri dinosauri, riportati in vita grazie ai progessi dell'ingegneria genetica. Purtroppo dopo un incidente, gli altri investitori vogliono rassicurazioni che il parco sia davvero sicuro e per questo vengono mandati a fare un sopralluogo dell'isola Alan Grant un famoso paleontologo, Ellie la sua assistente paleobotanica, Ian Malcom un eccentrico matematico e l'avvocato a nome degli investitori. A loro si uniranno i due nipotini di John Hammond: Tim e Lex. Sembra tutto bello fino a quando... Va bene è un film commerciale ma almeno propone un tema interessante (l'uomo contro la natura) e riflettere su questioni etiche (Pensiamo davvero di poter controllare la natura? Pensiamo davvero di poter giocare a fare Dio e non avere conseguenze?). Attori bravi, effetti speciali davvero belli considerata l'epoca in cui è stato girato, ricco di suspense e ti tiene incollato allo schermo fino alla fine. Non avere il DVD è un sacrilegio!
Questo è stato il primo film che ho visto al cinema,da bambino,e quelle sensazioni,quella meraviglia li ricordo ancora.Un film che ha rivoluzionato il modo di vedere il cinema,con effetti speciali da fantascienza,una parola azzeccata direi e comunque anche un lavoro manuale (gli animatronics) a dei livelli mai raggiunti prima,con un Tirannosauro praticamente vero agli occhi di un bambino,seduto al cinema con gli occhi spalancati. Spielberg è stato molto coraggioso con questo progetto,perché mai era stato fatto qualcosa del genere,ma direi che la scommessa è stata vinta,non soltanto perché i dinosauri sono "vivi"e sono il simbolo della natura che si ribella all'uomo,che si considera a torto padrone di tutto,ma anche per il cast umano perfetto,capace di interagire alla perfezione con creature che non esistono da più,ma nel "parco"lo sono eccome.Menzione speciale per Richard Attenborough,il suo John Hammond è un sognatore,che probabilmente ha esagerato col suo sogno troppo grande,ma ne ha lasciato pezzetti sparsi per il mondo,tanti quanti le persone che hanno visto questo film almeno una volta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore