L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
La famiglia è dovere. La giada è potere. L'onore è tutto.
Le aspettative sono una cosa strana. Quando ti accompagnano fin dalla nascita le disprezzi, ti opponi a esse in ogni modo. Quando invece nessuno si è mai aspettato nulla da te, faresti di tutto per averne.
La giada è la linfa vitale dell'isola di Kekon: estratta, venduta, rubata, e soprattutto usata da secoli dai guerrieri Ossa Verdi come la famiglia Kaul per potenziare le loro abilità marziali e difendere l'isola dagli invasori stranieri. Ormai le guerre sono finite e la nuova generazione di Kaul, a capo del clan Zero Vette, vuole solo proteggere i propri affari e dominare il mercato della giada. È un mondo in rapido cambiamento nel quale le antiche tradizioni d'onore non hanno più posto. E quando spunta una nuova droga che permette a chiunque di maneggiare la giada, la tensione tra il clan Zero Vette e i rivali della Montagna esplode con violenza. È in gioco il destino di tutte le Ossa Verdi, e dell'intera Kekon.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Partiamo da una premessa: durante la lettura di ‘Jade City’ vi sentirete obbligati a scegliere da che parte schierarvi, se con gli Zero Vette o con la Montagna; i due clan più potenti di Kekon, quelli che daranno il via a una guerra che rischia di mettere in ginocchio l’isola, non potrebbero essere più diversi tra loro, e, da lettrice, vi dico che sarete chiamati a scegliere, perché irrimediabilmente coinvolti nella vicenda. Comunque. Sì, mi è piaciuto. Molto. Appurato questo, preparatevi a delle risse da strada piuttosto violente, nelle quali questa giada della quale si è tanto parlato gioca un ruolo fondamentale, trasformando dei guerrieri esperti in arti marziali in delle armi che combattono secondo le Virtù Divine per difendere il proprio territorio. Scritta in terza persona multifocale, la narrazione di ‘Jade City’ salta da un personaggio all’altro, offrendo una visuale a 360° dell’intera vicenda, di ogni singolo punto di vista coinvolto in essa. Questo permette al lettore di conoscere i tanti personaggi che vivono la storia, protagonisti che ho amato nella loro unicità e diversità. Complimenti per il mondo in cui Fonda Lee ha inserito nel suo libro il problema della dipendenza dalla droga. Ci sono un paio di scenette hot, niente di esagerato – anzi, le ho trovate molto “on point” con il resto degli eventi; e alcuni passaggi un po’ macabri durante gli scontri tra i clan, ma anche questi li ho reputati realistici e necessari alla trama. Complessivamente, non ho nessuna critica da muovere e so benissimo che a un certo punto il parere oggettivo cessa di esistere e subentra quello soggettivo, ma ‘Jade City’ è scritto molto bene, la storia è accattivante e dinamica, i personaggi sono sfaccettati e stupendi (e anche un po’ teatrali, sì) e ho faticato ad abbandonare Kekon una volta conclusa la lettura, quindi mi dichiaro colpevole e soddisfatta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore