L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro letto per un corso di Letteratura Coloniale Italiana, molto interessante.
Cercavo un libro sul colonialismo italiano in Africa, ho trovato un abisso di violenza che se fosse accaduto in Europa avrebbe portato ad una nuova Norimberga. Mi lascia molti spunti di riflessione e con le citazioni bibliografiche in esso contenuto approfondirò alcuni degli eccidi trattati.
Del Boca narra 13 episodi criminosi rimasti impuniti commessi da parte degli italiani dall’Unità in poi. Alcuni perpetrati a danno di altri italiani, come per la questione del brigantaggio, altri contro popolazioni che abitavano i territori coloniali (Etiopia o Libia) o sotto l’occupazione italiana durante la Seconda guerra mondiale (Slovenia). L’autore ci dimostra, con franchezza e scorrevolezza, che la storia d’Italia è fatta anche di queste vicende dimenticate e che meriterebbero di essere riscoperte.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore