L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Innanzitutto bisogno tener conto del prodotto: si tratta di un'opera di un sociologo, non di certo di un romanzo. In quanto tale di certo non è un libro da leggere in modo superficiale. Si rivela peró ottimo da usare come spunto per riflettere sul tema della collaborazione. Se oggi siamo arrivati a un punto critico, in cui la cooperazione sembra venuta meno, la cosa non è casuale. Sennett fa proprio un percorso storico per indicare gli eventi sociali che hanno portato fino a noi. Interessante e, in fin dei conti, scorrevole.
Mi aspettavo di più da questo libro di Sennett. E' sempre acuto e approfondito ma la sensazione è che ci siano troppe cose poco legate fra di loro e troppi riferimenti a opere precedenti. Se "L'uomo artigiano" ha aperto un dibattito che ora è particolarmente animato (v. "Futuro Artigiano" di Stefano Micelli), anche il tema della collaborazione (che peraltro non è nuovo) non mancherà di sviluppare discussioni e altri lavori. La terza parte (come incoraggiare la collaborazione) è la più importante, ma nonostante l'impegno dichiarato dall'autore di renderla più possibile concreta e ricca di esempi il risultato poteva essere migliore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore